LO STUDIO

 

Nasce nel 2004, per iniziativa della sua titolare, Avv. Gaia Gattoni. Conseguito a Milano il titolo di avvocato all’età di 26 anni, l’Avv. Gattoni si è trasferita per due anni a Parigi, dove ha focalizzato e sviluppato una spiccata predilezione per il diritto civile internazionale.

Rientrata a Milano, ha voluto dare una continuità alla propria esperienza professionale transalpina nonché alla propria passione per la Francia, creando uno studio specializzato “simmetricamente” nelle relazioni italo-francesi e, negli ultimi anni, anche italo-belghe.

Lo Studio Legale Gattoni è, infatti, in grado di assistere, in materia giudiziale e stragiudiziale, sia imprese e/o persone fisiche francofone o, comunque, estere che si trovino a doversi confrontare con problematiche legate al diritto italiano sia, grazie alla collaborazione con colleghi francesi e belgi dinamici e di consolidata esperienza, la clientela italiana che, al contrario, necessiti di assistenza e/o consulenza in diritto francese e/o belga.

In questo modo, ogni cliente può gestire la propria pratica direttamente nella propria lingua madre e, dunque, come se fosse in ambito nazionale, evitando così tutte quelle difficoltà che, spesso, si incontrano nel doversi esprimere e/o scrivere in una lingua straniera e, ancor più, nell’affrontare le differenze culturali e di approccio che sussistono tra due diversi paesi.

Lo Studio garantisce inoltre, attraverso costanti aggiornamenti ai propri clienti, un’assistenza chiara, tempestiva e personalizzata, che consente di avere sempre contezza dello stato della pratica e di instaurare con lo studio un rapporto di fiducia e collaborazione.

Per l’Avv. Gaia Gattoni è d’altronde fondamentale curare le relazioni personali con i propri clienti, stando attenta alle loro esigenze e valutando caso per caso nonché in funzione di ogni singolo (e diverso) contesto, la strategia e la soluzione per loro più opportuna, economica e soddisfacente.

Caroline Bernier, madrelingua francese, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano con una tesi in Diritto internazionale, collabora con l’Avvocato Gattoni dal 2008.

Caroline Bernier, madrelingua francese, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano con una tesi in Diritto internazionale, collabora con l’Avvocato Gattoni dal 2008.
Barbara Casò, laureata in Giurisprudenza presso l

Barbara Casò, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 1995, diventa avvocato nel 1999. Ha esercitato a Milano e Roma prima di trasferirsi a New York (USA), Ginevra (Svizzera) e Singapore (Singapore) dove ora risiede.